Attenti al Pupo

Scusate se condivido questa nota di tristezza con voi, ma che volete farci, bisogna pur sfogarsi…
Erano quasi le due, ero in palestra, mi ero connessa a Radiorai e attendevo il GR1…. Mio malgrado becco la fine della trasmissione di Pupo.

“Molti radioasoltatori si lamentano dei turisti stranieri che vengono da noi e fanno cose che non farebbero mai a casa”, citando l’esempio del poveretto inglese ubriaco che sì, si è spogliato in Campo dei Fiori, ma contestualmente è stato pure menato (!!)…
E via andare conversando con un ascoltatore che si lamenta, spera nelle forze dell’ordine, e poi sì, alla fine ammette che però a lui non è mai capitato di assistere ad episodi così.
Si finisce con Pupo nostalgico che canta dell’isola di Wight citando gli hippies di allora che non davano fastidio a nessuno.

Ma dico, ma lorsignori hanno presente le orde di turisti italiani all’estero? Le scolaresche in gita? I truzzi che affollano le metropolitane delle capitali straniere vociando e facendosi, come dire, riconoscere?

Lorsignori poi hanno presente che se proprio proprio bisogna pensare ad un’Arcadia del turismo straniero, magari potrebbero pescare un po’ meglio, chessò Goethe, o i vari amichetti del Grand Tour

E soprattutto: ma se né Pupo né l’ascoltatore hanno mai assistito ad un episodio in cui i turisti stranieri si sono comportati in maniera incivile… di che cosa stanno parlando (in un’ora di punta, su una radio pubblica)? E gli aggressori? Non meritano nemmeno un accenno fugace?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...